27-29/03/09 My Special Car Show 2009, My Special Club n°6

« Older   Newer »
  Share  
[IDL] Wrait
view post Posted on 14/4/2009, 13:25




Mi è appena arrivato a casa il libricino ricordo dell' edizione 2009 del My Special Car Show. Venerdì ve lo faccio vedere!!
 
Top
[IDL] Wrait
view post Posted on 8/5/2009, 19:13




Ricordo a tutti ke:
Conservate il biglietto di My Special Car. Presentandolo ai punti vendita Ticketone o all'Autodromo di Misano otterrete uno sconto del 10% per le gare del Campionato Mondiale Superbike 2009 di Monza (8-10 maggio), Misano (19-21 giugno) e Imola (25-27 settembre).
 
Top
[IDL] Wrait
view post Posted on 12/7/2009, 11:13




Incredibile! Volendo definire con una sola parola la sesta edizione di My Special Club, questa è sicuramente quella giusta. Incredibile sotto tutti i punti di vista: qualità delle auto presenti, eventi e spettacoli sul palco, risonanza mediatici. Soprattutto incredibile è stata la partecipazione dei club e degli appassionati: grazie a loro, anche in un anno sicuramente non facile, siamo riusciti a battere ancora, alla grande e contro ogni previsione, tutti i record dell’edizione 2009. Incredibile? No, semplicemente My Special Club!

Ecco i numeri più importanti della sesta edizione del raduno che ha letteralmente invaso Rimini:
Auto iscritte --> 1.918 --> +25,61% rispetto all’edizione 2008
Club presenti --> 204 --> +21,43% rispetto all’edizione 2008
Superficie occupata --> 53.480 mq --> +36,15% rispetto all’edizione 2008
Nazioni estere rappresentate --> 5
Totale km percorsi da tutti gli iscritti --> 496.773
Distanza media percorsa da ogni partecipante --> 289 km
Numero premiazioni effettuate --> 106
Durata programma del palco --> 16h
Durata programma dell’area esterna --> 20h 40'


My Special Club, oltre a riconfermarsi come il raduno indoor più grande d’Europa, nel 2009 si è caratterizzato in maniera evidente come un grande evento che ha coinvolto gli appassionati di My Special Car Show in una esperienza di visita unica, durata tre giorni e che ha visto la passione per l’auto declinarsi in vari modi:

* Il palco, sul quale si sono alternati momenti di spettacolo con partner importanti, le premiazioni, le interviste, i momenti di approfondimento, il concorso di Miss Italia e gli interventi dei club, che si sono raccontati in maniera molto personale.

* L’area esterna con oltre 20 ore di programma: lo stunt show “Scuola di Polizia” direttamente da Mirabilandia, il Drifting con i migliori piloti italiani riuniti nel nuovo campionato Drifting GP, il Tractor Pulling realizzato dall’associazione TPI ed il test drive show con Abarth.

* L’area modellismo, con il primo evento europeo di drifting RC, le esibizioni del team DTI, il grande debutto delle slot car e la possibilità di acquistare i migliori modellini sul mercato.

* L’area truck con il raduno di camion personalizzati ed alcune tra le aziende protagoniste nella personalizzazione “in grande”.

* L’area didattica, che ha visto per la prima volta l’affiancamento tra il tuning e la formazione scolastica professionale, grazie alla presenza dell’Istituto Provolo, che ha presentato una Peugeot 206 completamente personalizzata, e dell’IPSIA di San Severino Marche.

Questa è stata in sintesi l’edizione 2009 di My Special Club; potete vedere cosa è successo sfogliando la photogallery, o sapere chi c’era scorrendo l’elenco dei club e la lista dei premiati.
Noi nel frattempo ci mettiamo al lavoro per offrirvi un’edizione 2010 ancora più incredibile! Se volete aiutarci, mandandoci consigli, suggerimenti, idee, scrivete a [email protected] .

My Special Club 2009: incredibile!
 
Top
[IDL] Wrait
view post Posted on 15/7/2009, 19:21




Newsletter n.7/2009
Bologna, 15 luglio 2009

MY SPECIAL CAR SHOW 2009, I NUMERI DELLA PASSATA EDIZIONE
APPUNTAMENTO A RIMINI DAL 26 AL 28 MARZO 2010

Si è chiusa con numeri da record l’edizione 2009 di My Special Car Show, la grande festa dedicata alle auto speciali e sportive che si è tenuta dal 27 al 29 marzo a Rimini Fiera. Con 90 mila visitatori, quasi 3.000 auto esposte, 496 mila chilometri percorsi dagli appassionati per raggiungere My Special Club, 20 ore di esibizioni nell’area esterna e oltre 100 premiazioni, la manifestazione organizzata da Promotor International si conferma l’appuntamento di punta per gli amanti del tuning di tutt’Italia.

Accanto alle aziende del settore tuning e car audio, presenti in Fiera con le novità del mercato, My Special Car Show ha puntato quest’anno sul coinvolgimento diretto degli appassionati trasformando i padiglioni fieristici in una grande festa della creatività applicata alle quattro ruote. Una formula che, stando alle interviste raccolte su un campione di visitatori, non ha deluso le aspettative dei tuner e degli appassionati che hanno affollato i padiglioni del quartiere fieristico: il 92% di loro si dice pienamente soddisfatto della visita, l’84% pensa già di replicarla l’anno prossimo mentre l’80% la consiglierà agli amici.

Centinaia le auto personalizzate e modificate arrivate dall’Italia e dall’estero (Belgio, Francia, Germania, Svizzera e Slovenia) per partecipare ai raduni monomarca e a My Special Club, il più grande raduno indoor d’Europa dedicato ai club di tuning che quest’anno, con 1.918 auto e 204 club iscritti per una superficie di 50 mila metri quadrati occupati, ha battuto tutti i record di affluenza ed entusiasmo. Per commentare l’edizione 2009 del raduno abbiamo scelto Francesco Miceli, presidente degli Wacky Racers, uno dei club di appassionati di tuning più rappresentativi del panorama nazionale: “La passione per la personalizzazione delle auto ha permesso alle persone di incontrarsi e stringere rapporti e My Special Car Show si conferma un prezioso momento di confronto tra gli appassionati che hanno vissuto il raduno immersi in un clima di amicizia e grande condivisione”.

Extralarge o in miniatura, la passione per il tuning senza confini ha portato a My Special Car Show, per il secondo anno consecutivo, i giganti del My Special Club Truck con una ventina di camion personalizzati italiani ed europei, ma anche My Special Club 1:10, evento dedicato alle automobili elettriche in miniatura che quest’anno ha ospitato per la prima volta un contest a livello europeo di drifting radiocomandato.

A fare da colonna sonora alla tre giorni dedicata al tuning sono stati Special Pressure Level e Special Sound - quest’ultimo organizzato con la collaborazione di AGO (Associazione Giudici Onecar) – i due raduni, entrambi giunti alla terza edizione, dedicati alla potenza sonora e all’ascolto di qualità in auto.

Il palco, cuore pulsante di My Special Club, ha ospitato musical e premiazioni oltre alla sfilata delle bellissime in gara per le selezioni di Miss Italia e per aggiudicarsi il titolo di Miss My Special Car Show. Non meno spettacolari le attività nell’area esterna dove si sono svolti i test drive di Abarth e le esibizioni all’ultimo respiro del team di Mirabilandia, presente a My Special Car Show con lo spettacolo Scuola di Polizia, e del My Special Drifting Show.

Se i tuner sono stati i grandi protagonisti di questa edizione, My Special Car Show 2009 non ha trascurato le Case Auto, ospiti di "Speciali di Serie", un’iniziativa – realizzata da Promotor International in collaborazione con Editoriale Domus – delle linee di auto sportive e personalizzate direttamente dalle Case Automobilistiche. L’esposizione, allestita nello stand di Quattroruote e Top Gear nella hall centrale del quartiere fieristico di Rimini, ha permesso agli appassionati di ammirare da vicino anche le proposte disponibili nei listini dei grandi Costruttori presenti con versioni particolarmente sportive o allestimenti speciali come Alfa Romeo con MiTo GTA Concept, Chevrolet con Captiva White Edition, Ford con Focus RS, Honda con Civic Type-R, Kia con Soul, Mini con Clubman John Cooper Works, Mitsubishi con Lancer Evo, Opel con Corsa OPC, Peugeot con la 107 elaborata Irmscher, Seat con Leon Supercopa, smart con smart white, Subaru con Subaru Impreza Sti, Suzuki con Alto e Volkswagen con Scirocco.

Gettonatissimo dai fanatici della personalizzazione anche il raduno Abarth all’interno del quale si è potuto assistere live al montaggio di una Abarth 500 Assetto Corse, simile alle vetture utilizzate nel Trofeo Abarth 500.

Infine un tuffo nel passato con le 50 auto storiche e speciali, che si sono date appuntamento nell’Area Formula Legend per un raduno unico che ha reso omaggio storia dell’automobilismo sportivo in tutte le discipline più importanti: pista, salita e rally.

Appuntamento dal 26 al 28 marzo 2010, con l’ottava edizione di My Special Car Show, dove niente è di serie!
 
Top
[IDL] Wrait
view post Posted on 15/2/2010, 23:20




A questo link corrisponde l' ANNUAL REPORT del My Special Car Show!!

www.myspecialcar.it/images/AR_MY2010.pdf
 
Top
79 replies since 23/7/2008, 12:28   638 views
  Share