A 140 giorni dal evento tuning più importante d'Italia qualcuno si è svegliato...
www.facebook.com/event.php?eid=273801849321537UN1QUE Magazine con la propria campagna “Sveglia Tuners” ha creato questo evento FB per farvi aderire ad alcuni suggerimenti che vorremmo proporre agli organizzatori del My Special Car 2012: l’unico, attualmente, e più grande evento fieristico di auto personalizzate in Italia.
Proprio per questo vogliamo dare le nostre idee che se realizzate, secondo noi, potrebbero aiutare a migliorare ancora di più e avvicinarsi sempre più alla qualità degli eventi similari esteri.
A fine dicembre il tutto verrà inviato all’ente organizzatore del My Special Car 2012.
Ecco le nostre proposte:
1. Spazio espositivo più economico per le aziende del settore comprendendo produttori di accessori, di parti meccaniche e/o estetiche, ma anche carrozzieri, tuning shops, preparatori, installatori, ecc… (magari con distinzioni per le attività piccole-medie, con le grandi e soprattutto riguardo quelle nuove)
2. Possibilità di realizzare allestimenti e scenografie anche ai partecipanti con auto (sempre nel limite dello spazio dedicato e delle regole anti-incendio e di sicurezza).
3. Maggiore attenzione nella definizione e nell’accettazione dei Club nella sezione “My Special Club”. Controllo della effettiva esistenza (e non creazione solo per partecipare), dei requisiti, della struttura organizzativa, delle attività organizzate, ecc…
4. Apertura delle iscrizioni anche a singoli privati appassionati con auto che non appartengono a nessun Club o altra organizzazione, azienda, concorso, ecc...
5. Maggiore attenzione e selezione delle auto iscritte e presenti in fiera, escludendo le auto eccessivamente originali o con assenza di modifiche. (Questo non sia preso come esclusione, ma come invito a modificare al meglio la propria autovettura; d’altronde è una fiera di auto personalizzate. Molti si iscrivo esclusivamente per una convenienza del costo degli ingressi)
6. Divisione NETTA dei settori di Estetica-ShowCar e Audio. Inoltre limitare l’utilizzo degli impianti stereo con volume medio-alto (soprattutto per la struttura della fiera che fa da cassa di risonanza e non permette a visitatori e partecipanti nemmeno di parlare tra di loro.) Limitare i volumi alti esclusivamente nei momenti di gara.
7. Selezionare e Disporre aree e zone DEDICATE a particolari stili di personalizzazione e tendenze.
8. Spazio gratuito per stampa di settore e soprattutto new-media (blog, forum, pagine social network) selezionando i più attivi e meritevoli. Questo perché la stampa o new-media portano un grande ritorno pubblicitario all’evento fieristico con le loro pubblicazioni aiutando l’ente organizzatore alla propria miglior immagine anche durante il periodo successivo. (Come spazio intendiamo una metratura minima e limitata (es.spazio gazebo) e possibilità di avere ulteriore spazio a un costo agevolato.)
9. Minor numero di gare e concorsi, soprattutto riguardo l’estetica, aumentando però la qualità e la tecnica nelle valutazioni con giudici selezionati, con esperienza su lavorazioni, su preparazioni, valutazioni; spazio tra la giuria anche ad appartenenti a Club (con requisiti d’esperienza in organizzare manifestazioni e valutazioni, differenti annualmente), e anche ad appartenenti a stampa di settore.
10. Accordo con altri eventi europei di far partecipare le migliori auto iscritte in modo da portare in Europa il migliore tuning italiano.
11. Candidatura del “MySpecialCar” a “tappa italiana”, insieme ad altri eventi fieristici importanti europei, al fine di creare un “circuito” europeo che si concluda annualmente con un evento finale (con sede a turno in ogni nazione partecipante)
Iniziativa di UN1QUE Magazine attraverso la propria Campagna Pro-Tuning “Sveglia Tuners”
Mail:
[email protected]Sito/Blog:
www.UniqueMag.netPagina Facebook:
www.facebook.com/uniquemagSeguici su Twitter:
www.twitter.com/un1quemagEdited by [IDL] Wrait - 10/11/2011, 12:46