5-14/12/08 33° Motorshow, Bologna Fiere (BO)

« Older   Newer »
  Share  
[IDL] Wrait
view post Posted on 29/9/2008, 18:40




image

“Donne e Motori? Motori”. Gli organizzatori della 33esima edizione del Motor Show di Bologna si sono già risposti da soli con questo curioso slogan scelto per sottotitolare il più grande evento motoristico italiano. Noi preferiamo però non entrare nel merito di un tale quesito “esistenziale”, nato oltre cent’anni fa insieme all’invenzione dell’automobile…

Quello di cui siamo certi è che anche quest’anno al Motor Show non mancheranno emozioni e tanto spettacolo. L’appuntamento è a BolognaFiere dal 5 al 14 dicembre 2008 per un’edizione che entrerà nella storia come la prima interamente targata GL events, la multinazionale organizzatrice di eventi fieristici che nel luglio 2007 ha acquisito Promotor International. Ma il 2008 è anche un’annata importante perche il Motor Show è inserito nel calendario OICA (Organisation Internationale des Constructeurs d’Automobiles) che raggruppa i principali saloni mondiali del settore automotive e questo si traduce nella presenza di tutti i principali costruttori automobilistici e in una nutrita lista di novità di prodotto.

Il Motor Show 2008 sarà inoltre caratterizzato da un progetto inedito presentato lo scorso giugno 2008 a Tokyo in occasione dell’incontro “Auto Innovation Design–Italy and Japan towards a cleaner”. Stiamo parlando di Innovation Cube, un format espositivo realizzato insieme ad H2Roma energy&mobility show che si concentra su quattro temi chiave: l’ecocompatibilità, l’infomobilità, la sicurezza e il design. In un’avveniristica struttura a cubo, i visitatori del Motor Show potranno toccare con mano i prodotti automobilistici più avanzati di oggi e di domani, grazie all’esposizione di prototipi e concept car provenienti da ogni parte del mondo.
Un’iniziativa importante, come sottolinea GL events nella nota stampa, perché “arriva alla fine di un anno difficile per il mercato dell’auto europeo. (…) Tenendo presente che il mercato dell’automobile vive storicamente un trend ciclico, una nuova stagione di crescita sarà alimentata da importanti innovazioni nel campo dei consumi, dell’ecocompatibilità, dei sistemi di propulsione, di sicurezza e dell’infomobilità”.

Questo è il link ufficiale della manifestazione: http://www.motorshow.it/
 
Top
[IDL] Wrait
view post Posted on 22/10/2008, 10:27




Collegandosi al sito www.motorshow.it sarà possibile acquistare un biglietto per l’ingresso al Motor Show 2008, valido per una qualsiasi delle giornate di apertura al pubblico del Salone. Il costo di ogni singolo biglietto venduto in prevendita sarà di 26 euro (24 euro il prezzo del biglietto “intero”, più 2 euro per commissioni di servizio e bancarie) con la possibilità di acquistare sino ad un massimo di 15 tagliandi per ogni ordine e/o transazione. Nella fase di prevendita non saranno acquistabili biglietti a tariffa ridotta.

L’acquisto dei biglietti in prevendita per il Motor Show 2008 si potrà effettuare non solo sul web, ma anche presso i punti vendita IndexPoint presenti in tutta Italia e appartenenti al Circuito IPTicket, sempre al costo di 26 euro, comprensivo dei diritti di prevendita. Per trovare il rivenditore più vicino è sufficiente collegarsi al sito ufficiale del Salone, www.motorshow.it, o ai siti www.bestticket.it e www.ipticket.it.
 
Top
Noisemaker79
view post Posted on 23/10/2008, 18:31




Io vorrei andarci, sono due anni ke me lo perdo, ki mi accompagna????? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
[IDL] Wrait
view post Posted on 23/10/2008, 18:50




Mi dispiace ma lo salto volentieri.... devo mettere da parte + € possibili!!! ;)
 
Top
[IDL] Wrait
view post Posted on 4/12/2008, 20:28




Il Motor Show di Bologna, giunto alla 33ma edizione, ha conosciuto periodi di crisi petrolifera, crolli di borsa, alti e bassi dell'economia mondiale, eppure è sempre stato lì, colorato baluardo della passione motoristica più pura, testimonianza e volano di un interesse che non conosce crisi. Ogni anno fiumi di persone si riversano fra i padiglioni e le tante piste approntate all'interno della fiera bolognese per una full immersion di pistoni che ululano, carrozzerie che scintillano e, perché negarlo, standiste sempre più belle e seducenti.

I cancelli del più importante evento motoristico nazionale apriranno al pubblico il 5 dicembre, ma la diretta online di OmniAuto.it inizia oggi a partire dalle ore 13:00. L'atmosfera è particolare perchè mai come quest'anno il Motor Show sembra voler sfidare la profonda depressione che aleggia attorno al mondo dell'auto, riflesso di una preoccupante crisi planetaria che colpisce ormai le economie di tutto il mondo. In barba ai profeti di sventura e alle cassandre che danno per morta l'automobile così come la conosciamo e la concepiamo, il Motor Show 2008 risponde con la presenza dei principali costruttori mondiali (fanno eccezione il gruppo BMW, Mitsubishi e alcun marchi coreani), pronti a presentare numerose anteprime europee e 7 novità mondiali. Di queste ultime, le più attese sono sicuramente la nuova Mazda3 a 5 porte e la seconda generazione della Volkswagen Golf Plus, basata sulla rinnovata Golf VI. A queste si aggiungono la Opel Zafira turbo a metano, le Peugeot 107 restyling e 207 Rally, la corsaiola Chevrolet Cruze WTCC e l'indiana Tata Indica in versione ibrida Electric EV. Madrina della manifestazione sarà la bellissima modella argentina Belèn Rodriguez, fresca reduce dall'Isola dei Famosi, pronta a dare il suo via al Motor Show sabato 6 dicembre e intenzionata a rubare i cuori di chi al Motor Show va solo per ammirare Ferrari, Porsche, Lamborghini e Aston Martin.

Fino al 14 dicembre tutti potranno tuffarsi in questa pacifica bolgia di motori, per metà classico salone internazionale dell'auto e per metà grande circo acrobatico dell'automobile, magari per andare a vedere da vicino la Lamborghini Gallardo LP 560-4 Spyder, la Ferrari California, la Corvette ZR1, la Jaguar XK60 Limited Edition, o toccare con mano la nuova Suzuki Alto 5 porte, i nuovi motori della DR5, la Honda Civic Hybrid, la Citroen C3 Picasso o la Ford Ka.
 
Top
[IDL] Wrait
view post Posted on 5/12/2008, 20:39




Newsletter dallo STAFF di My Special Club!! ;)

http://www.promotor-lab.com/nl-manager/bol...d_nl.php?id=530
 
Top
[IDL] Wrait
view post Posted on 16/12/2008, 19:00




Il Motor Show di Bologna si è chiuso ieri e la 33ma edizione, secondo i vertici della Promotor International che organizza la kermesse felsinea, ha ospitato 970mila visitatori con una flessione valutata tra il 12% e il 14% rispetto allo scorso anno. Un calo che era stato preventivato che anzi ha avuto dimensioni inferiori alle previsioni, sicuramente meno vistoso di quello accusato dal mercato dell’automobile. Per questo Giada Michetti, amministratore delegato di Promotor International, giudica tale risultato “eccellente che conferma la passione del pubblico italiano per l’automobile e che dà un’iniezione di fiducia a tutto il settore”.

La Michetti, intervenuta per la conferenza stampa su “Il colore dei numeri” , si è detta anche soddisfatta per la ricchezza dei contenuti (107 anteprime di cui 8 mondiali e 11 europee) alla luce della crisi economica e per l’attenzione che il Motor Show ha saputo attirare su di sé (2.500 giornalisti e 22mila operatori del settore) facendone l’indicatore economico e sociale del Paese. A questo proposito, Domenico De Masi, professore ordinario di Sociologia del Lavoro presso la facoltà di Sociologia dell’Università degli studi “La Sapienza” di Roma, ha dichiarato che “un evento come il Motor Show può avere successo se soddisfa quattro aspetti fondamentali: un’organizzazione impeccabile, un’accoglienza cordiale ma non invadente, una comunicazione esauriente e propositiva e, infine, un’atmosfera esaltante”.

“In questo contesto economico – ha proseguito Masi – il pubblico è portato a non godersi il presente e a cercare quindi soddisfazione nel futuro. In questo risiede un altro dei motivi del successo del Motor Show: a Bologna dove c’è l’unione tra la fantasia e la concretezza. Si vede l’auto del futuro, che fa sognare”. Interessante la definizione del Motor Show di Bologna come una specie di università invisibile ma, al tempo stesso, visibilissima per ogni visitatore che ha l’occasione di frequentare un master di cinque o sei ore sull’automobile.
 
Top
6 replies since 29/9/2008, 18:40   80 views
  Share