30/03-01/04/12 My Special Car Show 2012, 10° AudioRaduno by ACS

« Older   Newer »
  Share  
[IDL] Wrait
view post Posted on 27/1/2012, 20:51




12dfefe



Manca oramai poco più di un mese al grande evento annuale che dal 30 marzo al primo di aprile prossimi vedrà gli appassionati di car hifi convergere alla Fiera di Rimini da ogni parte d’Italia, per l’XI edizione dell’Audioraduno di ACS e la X edizione del My Special Car Show.

Decisi ad ampliare al massimo il numero dei partecipanti, la prima novità che abbiamo introdotto è nella spesa ridotta di 10 euro rispetto all’anno scorso, che da diritto a una raccolta preconfezionata di pubblicazioni NewMediaPro, oltre ai pass gratuiti per la vettura e per il conducente validi 3 giorni. Eventuali accompagnatori potranno acquistare il ticket direttamente sul posto, dove la GL Events offrirà dei pass validi 3 giorni a 25 €, mentre per accedere con i biglietti giornalieri ci si dovrà recare all’ingresso centrale.

Ogni iscritto all’Audioraduno di ACS potrà quindi essere presente in fiera per tre giorni, l’intera durata della manifestazione, ma può scegliere di rimanere solo due o anche un solo giorno; per questo basta indicare nel modulo i giorni di effettiva presenza.Come da tradizione, le auto presenti all’Audioraduno saranno esaminate e fotografate tutte per la pubblicazione sull’annuario AudioGuida Car.
Anche quest’anno abbiamo definito delle aree ben distinte per separare le vetture con impianti “Sound Quality” da quelle “Sound Show”. La differenza sostanziale è che nel padiglione “Sound Quality” si esige una certa tranquillità acustica per poter effettuare delle corrette valutazioni d’ascolto all’interno delle vetture, pertanto non è consentito a nessuno “esibirsi” suonando ad alto volume e/o a porte aperte.

Nell’area “Sound Show” sono invece accolte le installazioni più estroverse e che, pur sempre con qualche moderazione e nel rispetto del pubblico e degli altri partecipanti, possono esprimere in modo più aperto le loro potenzialità. A nostro avviso, anche in questo ambito sarebbe opportuno regolamentare degli intervalli di tempo in cui poter suonare liberamente, e altri in cui semplicemente mostrare le auto e le installazioni; ma in questo caso, finché l’ambiente sarà aperto anche ad altri raduni, risulterà molto difficile (diciamo pure impossibile) accordarsi con tutti i partecipanti. Eppure basterebbe anche solo definire e rispettare delle pause di 10-15 minuti dopo ogni 5 minuti di “musica”.
Un ultimo appunto in merito al modulo di iscrizione riguarda la possibilità di indicare un eventuale gruppo di appartenenza; questa informazione interessa in particolare coloro che partecipano in comitiva con le auto di amici, e ci permette di predisporre degli spazi adeguati per tenere insieme le loro vetture. In pratica ognuno scrive sul modulo il nome del gruppo così noi possiamo riunirli tutti insieme
Le iscrizioni si chiudono il 18 marzo, ma chi si iscrive entro il mese di febbraio risparmia 10€.

Fin qui tutto sembra predisposto come negli anni passati. A meno che non si concretizzi un’iniziativa estremamente spettacolare ed innovativa che può vedere la luce solo con la collaborazione della GL Events che del My Special Car Show è organizzatrice. Di che si tratta?


Per info: www.audiocarstereo.it

Edited by [IDL] Wrait - 20/3/2012, 21:51
 
Top
[IDL] Wrait
view post Posted on 20/3/2012, 21:52




acsparadelogo

Una sfilata di auto con impianti car stereo personalizzati è la nuova, spettacolare iniziativa che la redazione di ACS AudioCarStereo lancia al My Special Car Show 2012. L’ACS Parade, come abbiamo definito questo nuovo format di manifestazione, nasce quale evoluzione e ad integrazione del già noto e radicato AudioRaduno di ACS, altra formula di successo lanciata dalla nostra redazione proprio alla fiera di Rimini e che è giunta quest’anno alla sua undicesima edizione. L’ACS Parade gode di una scenografia spettacolare, con una passerella lunga oltre 40 metri, che accoglie le auto da sottoporre a check tecnici, misure, prove d’ascolto e servizi fotografici per la pubblicazione sui nostri mezzi di comunicazione, riviste e siti internet. Di particolare interesse il test della TMD, la misura della Total Music Distortion presentata recentemente sulle pagine della rivista e che permette una valutazione oggettiva della qualità degli impianti audio, con indici di distorsione lineare e non lineare. Il momento più spettacolare contempla un’intervista al proprietario della vettura ed ai suoi accompagnatori, tra cui l’eventuale autore dell’installazione. Chiude la passerella l’immancabile foto con splendide miss ed un completo servizio fotografico del sistema audio di bordo.
“30 minuti di gloria” che ACS riserva a chi ha investito tempo e risorse in un impianto car stereo “Sound Quality” con i prodotti dei marchi partner dell’iniziativa.

La partecipazione all’ACS Parade è riservata alle auto iscritte all’Audioraduno di ACS (termine ultimo 18 marzo 2012). Chi fosse interessato deve inviare la descrizione dell’impianto secondo le modalità indicate nel modello allegato. L’ammissione in passerella è ad invito e insindacabile giudizio della redazione.
 
Top
1 replies since 27/1/2012, 20:51   46 views
  Share